coopmariposa


Vai ai contenuti

Menu principale:


Cocktail Equosolidali

Prodotti

COCKTAIL EQUOSOLIDALI

Ricette per cocktail equosolidali

Ricette speciali con bibite equosolidali: Guara-libre, Tererito muy mojito, Tequila Sun...rooibos e altri cocktail per le tue serate estive: provali tutti!

Con il Guaranito e lo Sciroppo al Guaranà


Guara-libre!


In un bicchiere capiente da long drink (un tumbler alto, per gli esperti) versate 2 spicchi di lime tagliati a metà e copriteli con 3 cucchiaini di zucchero di canna
Picaflor. Schiacciate il lime e lo zucchero con un pestello e aggiungete ghiaccio tritato fino a raggiungere la metà del bicchiere. Versate del rum (meglio se invecchiato) fino a coprire il ghiaccio e riempite il resto del bicchiere con Guaranito fresco. Mescolate con un bastoncino, inserite una cannuccia e decorate con uno spicchio di limone.

Whisky & Guaranito


Versate in un bicchiere tumbler, con o senza ghiaccio a seconda dei gusti, whisky e
Guaranito fresco. Mescolate, inserite una cannuccia e decorate con mezza fetta di arancia.

Guaratina (per gli astemi)


Riempite mezzo bicchiere con ghiaccio tritato e acqua fredda, versate
Sciroppo al Guaranà, dosandolo a seconda che vogliate il cocktail più o meno dolce e aggiungete 1 cucchiaio di granatina. Mescolate, inserite una cannuccia e guarnite con fette di limone.

Con il Tenerito


Tererito muy mojito!


In un bicchiere tumbler alto versate 2 spicchi di lime tagliati a metà e copriteli con qualche foglia di menta fresca e 3 cucchiaini di zucchero di canna Picaflor.
Schiacciate il lime, le foglie di menta e lo zucchero con un pestello e aggiungete ghiaccio tritato fino a raggiungere la metà del bicchiere. Versate del rum bianco fino a coprire il ghiaccio e riempite il resto del bicchiere con
Tererito fresco. Mescolate con un bastoncino, inserite una cannuccia e decorate con un ciuffetto di menta fresca e uno spicchio di lime.


Gin tererè


Ponete 1 cucchiaino di zucchero di canna Picaflor e qualche cubetto di ghiaccio in un bicchiere tumbler, versate 1/3 di gin e riempite il resto del bicchiere con il Tererito.
Se volete, aggiungete 4 gocce di
angostura. Infine, mescolate con un bastoncino, inserite una cannuccia e decorate con limone.

Con il frioTè Rooibos


Tequila Sun...rooibos


Versate in un bicchiere tumbler alcuni cubetti di ghiaccio e aggiungete poi 1/3 di tequila e 2/3 di frioTè Rooibos fresco.
Infine, spruzzate sopra un po’ di granatina all'arancia o al limone, per dare l'effetto "sole nascente", da cui prende il suo nome originale questo drink (
Tequila Sunrise), e guarnite con una fetta d’arancia.


Vodka Oibò!


Inserite nello shaker 3 cubetti di ghiaccio e aggiungete 1/3 di vodka (metà liscia e metà alla pesca), 1/3 di succo d'ananas e 1/3 di frioTè Rooibos. Shakerate fin quando lo shaker non si sia raffreddato. Versate in un bicchiere tumbler e decorate con una ciliegia o con mezza fetta d'ananas.

Con lo Sciroppo di Menta


Whisky & Menta


In un bicchiere tumbler alto inserite alcuni cubetti di ghiaccio. Versate 1/3 di Sciroppo alla Menta e 2/3 di whisky. Mescolate con un bastoncino, inserite una cannuccia e decorate con un ciuffetto di foglie di menta fresca. È possibile alterare il cocktail aumentando o diminuendo la percentuale di menta, a seconda del fatto che si desideri assaporare di più o di meno lo sciroppo, quindi rendere più o meno alcolico il drink.


Tropical Mint (per gli astemi)


Riempite mezzo bicchiere con ghiaccio tritato e acqua fredda, aggiungete 1/4 di latte freddo e versate lo Sciroppo alla Menta, dosandolo a seconda che vogliate il cocktail più o meno dolce. Se volete, aggiungete anche 2 cucchiai di orzata. Mescolate, inserite una cannuccia e decorate con frutta di stagione e foglie di menta.

Home Page | Botteghe | Chi siamo | Prodotti | Contattaci | Link | News | Finanza solidale | Mappa del sito


Oggi è Webmaster: Renato | mariposa@coopmariposa.it

Torna ai contenuti | Torna al menu